QUELLO CHE NON C’È si fa IN PRESENZA

QUELLO CHE NON C’È si fa IN PRESENZA

A cura di Silvia Molinari 

QUELLO CHE NON C’È, corso per dipingere il bianco ad acquerello, SI FA SEMINARIO IN PRESENZA

Il 22 e 23 febbraio 2025 Quello che non c’è”, corso online di Silvia Molinari, diventa un incontro di due giorni con The Arts Journey!

❥ Si potrebbe pensare al “bianco ad acquerello” come ad un argomento secondario, una digressione, ma è molto di più.

Dipingere il bianco non è solo una questione tecnica, allenamento e virtuosismo, ma un approfondimento nella lettura delle cose, dello spazio, della luce, di ciò che determina l’immagine nel suo insieme.

Bianco è il colore di un fiore, di un seme, della pagina inferiore di una foglia, ma anche della carta su cui verrà dipinto: già questo rende le cose più interessanti. 

Bianco è lo spazio, quel che rimane e che dona respiro; quello che definisce ciò che abbiamo dipinto, toccandolo nei margini.

Bianco è quello che non c’è.

❥ È nata così l’idea di trasformare le lezioni a oggi disponibili solo online di “Quello che non c’è, corso online per dipingere il bianco ad acquerello e definire lo spazio", in un incontro in presenza.

Il bianco è un tema della pittura ad acquerello in cui Silvia si identifica profondamente e che ha segnato la sua produzione artistica sin dagli esordi: nei due giorni di seminario ci guiderà attraverso tecnica e poetica.

❥ Il seminario è aperto e consigliato sia a chi ha acquistato il corso online, sia a chi non lo conosce ed è attratto dalle sue tematiche: è pensato sia come approfondimento dei temi già affrontati a distanza che come un piacevole e utile percorso pittorico.

 

QUANDO:  22 – 23 febbraio 2025

DOVE: presso La Falegnameria Bellavitis – Via Giusto Bellavitis, 10 – Vicenza

ORARI: 10.00 -18.00 

Pausa pranzo di un’ora con pasto incluso nel prezzo del corso: per cortesia comunicare eventuali intolleranze.

Termine ultimo per l’iscrizione e il pagamento della quota di partecipazione: 1 febbraio  2025

Si consiglia una conoscenza base della tecnica dell’acquarello.

ISCRIZIONI: info@theartsjourney.com

Per chiarimenti contattare Isabella Rizzato - Tel. +39 3395709671

In collaborazione con TheArtsBox APS - www.theartsbox.com

L'incontro si avvarrà della collaborazione di Winsor & Newton, produttore dei colori ad acquarello per eccellenza, che per l'occasione fornirà ai partecipanti di alcuni campioni di materiali da sperimentare di Borciani e Bonazzi, ditta di pennelli d'alta qualità, che regalerà ai partecipanti una selezione dei loro prodotti

    

Partager cet article

Inscrivez-vous à notre newsletter